L’Artistica ’81 Trieste conquista la Final Eight, la finalissima della serie A1, dove milita ormai da oltre vent’anni. Alla fine della terza tappa di campionato, svolta a Desio lo scorso week end, il gruppo si piazza all’ottavo posto e stacca il pass per la finale, dove si ripartirà da zero. Una grande soddisfazione per la società guidata da Fulvio Bronzi, che arriva dopo una stagione non semplice, anche a causa dell’infortunio dell’atleta più forte del team, Benedetta Gava.
Ad un mese esatto dalla prima tappa di serie A le ginnaste dell'Artistica'81 Trieste si sono aggiudicate ad Ancona il quinto posto, migliorando di ben tre posizioni il risultato della prima prova di Brescia.
“In questa gara la forza e la preparazione della squadra ha fatto sì che su 16 esercizi effettuati tutti siano stati portati a termine con successo - sottolinea l’allenatore Diego Pecar - dimostrando una determinazione non comune, una precisione ed un'eleganza che, in realtà, sono state sempre l'arma vincente dell'Artistica'81 Trieste”.