L’Artistica ’81 Trieste conquista la Final Eight, la finalissima della serie A1, dove milita ormai da oltre vent’anni. Alla fine della terza tappa di campionato, svolta a Desio lo scorso week end, il gruppo si piazza all’ottavo posto e stacca il pass per la finale, dove si ripartirà da zero. Una grande soddisfazione per la società guidata da Fulvio Bronzi, che arriva dopo una stagione non semplice, anche a causa dell’infortunio dell’atleta più forte del team, Benedetta Gava.
Ad un mese esatto dalla prima tappa di serie A le ginnaste dell'Artistica'81 Trieste si sono aggiudicate ad Ancona il quinto posto, migliorando di ben tre posizioni il risultato della prima prova di Brescia.
“In questa gara la forza e la preparazione della squadra ha fatto sì che su 16 esercizi effettuati tutti siano stati portati a termine con successo - sottolinea l’allenatore Diego Pecar - dimostrando una determinazione non comune, una precisione ed un'eleganza che, in realtà, sono state sempre l'arma vincente dell'Artistica'81 Trieste”.
L'Artistica '81 #Trieste conclude all'ottavo posto la prima gara di serie A1 della stagione. E' stata una prova molto difficile, anche per l'infortunio accaduto a Benedetta Gava che ha destabilizzato un po' tutte, ma la forza del gruppo ha permesso comunque di concludere la competizione e di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.
La società da oltre 20 anni milita nel massimo campionato di ginnastica artistica! Ecco la squadra che quest'anno si prepara ad affrontare la prima gara della stagione tra pochi giorni!
Forza ragazze!
Nella foto, da sinistra Matilde Bianco, Emma Furlan, Anthea Sisio, Romina Spadaro, Emma Puato, Benedetta Gava, Maddalena Magrini. Anthea Sisio è in prestito dall’ Aiace Ginnastica ma si allena già da un anno e mezzo a Trieste. (Nella foto non c’è Lisa Emili che è in prestito all’Aiace Ginnastica per fare la Serie B).
L’Artistica ’81 Trieste è la società più medagliata al Campionato Italiano di Categoria svolto nel weekend a Fano. Un risultato importante realizzato grazie al contributo di tutte le ginnaste, seguite dall’allenatore Diego Pecar, insieme a Tea Ugrin. Il bottino registra tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo, con Benedetta Gava, Emma Puato, Maddalena Magrini, Emma Furlan, Matilde Bianco, Romina Spadaro, Lisa Emili ed Anthea Sisto dell’Aiace.