Sabato 7 giugno, alle 19.30, al PalaTrieste, l'Artistica '81 presenta il tradizionale saggio di ginnastica artistica che chiude un anno di attività e di grandi risultati in campo agonistico.
Tutti gli iscritti si esibiranno in esercizi al corpo libero, a partire dai più piccoli, di soli tre anni, che fanno parte dei corsi Baby, per salire poi con l'età e con la difficoltà degli elementi. Come sempre spazio anche alle evoluzioni delle squadre agonistiche, che dimostreranno le proprie capacità ai grandi attrezzi, con esercizi portati spesso anche nelle competizioni affrontate durante l'anno e che vengono considerati tra i momenti più spettacolari e attesi della serata.
Complessivamente si esibiranno ben 470 ginnasti e ginnaste, 23 corsi in tutto, in aggiunta al Gym Club, che ormai da qualche anno riunisce ex ginnaste della società, che sono tornate in palestra per riprendere o continuare la passione per la disciplina.
Il saggio inoltre sarà l'occasione per premiare gli atleti più meritevoli, che si sono distinti durante l'anno sia in palestra sia nelle gare affrontate e nel programma della serata non mancheranno le sorprese.
In queste settimane tutti i corsi stanno perfezionando esercizi e movimenti, per arrivare preparati al 7 giugno. Sono giornate di grande impegno per ginnasti e insegnanti, per allestire uno spettacolo complesso, reso possibille grazie al lavoro di tutto lo staff della società, ma anche grazie alle famiglie dei tanti bambini e ragazzi iscritti. Senza dimenticare poi l'impegno di tutti gli atleti, che tra emozione e trepidazione stanno aspettando il grande evento.
Il saggio è ad ingresso libero, vi aspettiamo numerosi!