Atlete dell'Artistica '81-Trieste in luce a livello nazionale. Benedetta Gava, Giovanna Novel e Emma Puato conquistano cinque medaglie ai Campionati Italiani di Ginnastica nella tre giorni di Padova il 2, 3 e 4 dicembre. Le portacolori della società, assieme ad Anna Danieli, ottengono anche ottimi piazzamenti sui vari attrezzi, confermando il lavoro di qualità svolto nel Centro Tecnico Nazionale Emilio Felluga di via Vespucci a Trieste dai tecnici Diego Pecar, Teresa Macrì, Carolina Pecar ed Edoardo Trobec. La società guidata dal Presidente Bronzi dimostra ancora una volta quindi di essere ai vertici nazionali.
Guardando le prestazioni nel dettaglio, Benedetta Gava nella Categoria Junior1 si è aggiudicata l’oro al volteggio con 2 salti spettacolari (Yurchenko con 2 avvitamenti) accompagnati anche da un lungo applauso, salti che nessuna ha potuto avvicinare neanche nelle altre categorie. Punteggio finale di 14,350, con la seconda qualificata a quasi un punto di distanza. Oro per lei anche alle parallele asimmetriche e un quarto posto al corpo libero.
Giovanna Novel nella Categoria Senior1 ha ottenuto l’oro al volteggio con il punteggio finale di 13,550, effettuando due salti impeccabili e si porta a casa anche l’argento al corpo libero e il quarto posto alle parallele.
Il bottino di Emma Puato nella Categoria Junior1 è l’argento alla trave con 13,200 punti grazie a un esercizio di notevole fattura. Quarto posto per lei alle parallele e quinto al volteggio.
Anna Danieli nella Categoria Senior 1 conclude con il quinto posto alla trave.
Nelle prove prima della gara si è infortunata ad una caviglia Maddalena Magrini che aveva ottime possibilità di primeggiare nella categoria Senior 1. Per precauzione la società ha deciso di non farla partecipare.