Finali nazionali da podio!

By Micol Brusaferro / On Nov.13.2020 / In / Width

Nuove conquiste per le atlete dell''Artistica 81 che non si fermano tra allenamenti e competizioni. In scena a Napoli le finali dei campionati nazionali di ginnastica artistica. A scendere in pedana e ad affrontare gli attrezzi le migliori ginnaste italiane delle varie categorie e anche questa volta l'Artistica '81 torna a casa con grandi soddisfazioni.

Nella Junior 3 sale sul primo gradino del podio al corpo libero Giovanna Novel, seconda al volteggio, ottime anche le prestazioni alla trave, quarta, e alle parallele, sesta. Terzo gradino del podio al corpo libero per Anna Danieli.

Nella categoria Senior 2, primo posto a trave per Vittoria Usoni, seconda al volteggio, anche per lei risultati brillanti nel complesso, considerando anche il quarto piazzamento alle parallele e il sesto al corpo libero.

Il presidente del sodalizio sportivo Fulvio Bronzi ha affidato ai social un commento di affetto verso le ginnaste e tutta la società. "Ho ricevuto questa notizia, ne ho ricevute tantissime, anche più prestigiose nel corso degli anni, ma questi risultati sono strepitosi per un’infinità di motivi - scriver - il primo per le grandi difficoltà che l’associazione sta vivendo, senza poter svolgere i vari corsi che sono poi l’ossigeno economico della società. Grandi allenatori come carbonari e in massima sicurezza hanno continuato ad allenare in via Vespucci in mezzo a questa pazzia di nome COVID che tutti noi soffriamo.

E ultimo; per le difficoltà di collegamenti e per i costi, due fine settimana (qualificazioni e finali) il viaggio lo hanno affrontato con il pulmino della società e si sono recati ai campionati Italiani di Napoli andata e ritorno, guidato per ore dal loro super allenatore Diego Pecar. Come non essere commossi da tanto amore per uno sport. Abbraccio le ragazze e un grande grazie a Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar, e a quanti hanno dato una mano in questo frangente".