"Vi state allenando a casa? Capovolte, verticali, addominali, mandateci tutto quello che volete, così passeremo un po' di tempo insieme!".
L’ Artistica ’81 si attiva a favore dei suoi iscritti, in questi giorni di pausa forzata dai corsi. E l’ idea ha raccolto un grande successo, con i piccoli allievi pronti a spedire alle maestre simpatiche immagini dalla propria abitazione, mentre provano semplici movimenti, tra salotto e cameretta.
A ideare l’iniziativa è Federica Macrì, ex atleta azzurra, campionessa della disciplina, e insegnante sempre all’ interno della società. «Vogliamo mantenere un contatto diretto con i bambini e i ragazzi che amano fare ginnastica, anche in questo momento particolare – spiega – abbiamo invitato tutti a spedirci foto o video da casa e ne stiamo ricevendo tanti. Li condivideremo su Facebook e Instagram. I genitori sono contenti e i ginnasti si divertono, soprattutto i più piccolini hanno accolto con gioia l’invito. E’ un modo per continuare per mantenere viva l’attenzione sullo sport e per fare un po’ di movimento, sempre in sicurezza, anche tra le mura domestiche».
E sono iniziati anche tutorial, esercizi da poter realizzare a casa, sempre online.