L' assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi ha fatto visita all' Artistica '81, incontrando gli atleti e soffermandosi con staff e dirigenza, per parlar dell' attività svolta e di nuovi progetti che riguardano la palestra.
"Siete un fiore all' occhiello per Trieste - da detto rivolgendosi alle squadre agonistiche - con i vostri grandi risultati siete un vanto per questa città, continuate sempre così, preservando i valori più importanti dello sport". Parole positive rivolte anche ai tecnici Teresa Macrì e Diego Pecar. "Da anni portate avanti questa società con entusiasmo, una realtà sana, che oltre ai livelli alti raggiungi consente a tantissimi bambini di praticare ginnastia". E ancora si è rivolto al presidente dell' Artistica '81 Fulvio Bronzi. "Una persiona eccezionale - ha sottolineato - che guida fin dalla nascità questa società con grande attenzione. Continuate su questa strada".
Si è parlato anche di progetti futuri, in particolare dell' ampliamento della palestra, con l'obiettivo di garantire nuovi spazi agli oltre 600 iscritti al sodalizio, in costante crescita.