L’Artistica ’81 vince la fase regionale e anche quella interregionale nel settore femminile di C1 e C3 e accede di diritto alla fase nazionale, così come la squadra maschile, dopo un buon piazzamento nelle competizioni dei giorni scorsi.
In C1 le atlete Giovanna Novel, Anna Danieli e Beatrice Volpato hanno totalizzato un punteggio finale di 171,250 con ottime prestazioni individuali. La migliore è stata Giovanna con una gara all’insegna della grinta e della sicurezza, bene anche Anna, che ha dimostrato forza e determinazione, così come Beatrice, ginnasta che da anni si appoggia al Centro Federale di Trieste e si allena all’Aiace Ginnastica Padova.
In serie C3 la squadra composta da Sara Ciocan, Sara Filippi, Caterina Bellodi e Sara Braico ha totalizzato il punteggio di 148,800 vincendo ampiamente sia il Campionato Regionale che l’Interregionale. Brillante in particolare la prova di Ciocan e di Filippi con esercizi impeccabili. Anche queste due ginnaste si appoggiano all’Artistica ’81 come Centro Federale e abitano a Padova. Da rilevare l’esordio in campo Interregionale per Sara Braico e l’ esordio in assoluto nel programma Gold di Caterina Bellodi, che si sono difese presentando esercizi molto buoni.
Sul fronte maschile l’Artistica ’81 conferma il primo posto nella fase regionale con Filippo Redavid, Erik Cah, Luca Renzi e Alessandro Pecchiar, che si classificano noni invece nella gara della zona nord e che accedono comunque alla fase nazionale.