L'Artistica '81 si porta a casa un ottimo quarto posto dal secondo appuntamento di serie A1 a Ravenna. Una posizione che consente alla compagine triestina di restare nella parte alta della classifica. Guardando alle prestazioni singole, Benedetta Gava è stata la mattatrice della giornata, e si è distinta in particolare al volteggio, la sua specialità, e al corpo libero. Giovanna Novel ha ben figurato su tutti e quattro gli attrezzi, bene anche Emma Puato, rientrata alle competizioni dopo una micro frattura. Anna Danieli ha mostrato grandi doti a parallele e trave, Sofia Tonelli ha concluso molto bene due attrezzi, anche lei al rientro da un piccolo infortunio. Prezioso per il risultato finale anche il contributo di Maddalena Magrini.
La società, presieduta da Fulvio Bronzi, resta in gara per giocarsi la Final Six di fine stagione. Intanto però ci sono altri eventi alle porte. Ad aprile si disputa il torneo internazionale a Jesolo, con diverse formazioni da tutto il mondo, dove gareggeranno Gava e Puato. Il prossimo appuntamento con la serie A1 invece sarà ad Ancora, i primi giorni di maggio.
La formazione completa dell'Artistica '81 nella trasferta è stata composta da Vittoria Usoni, Romina Spadaro, Maddalena Magrini, Sofia Tonelli, Benedetta Gava, Emma Puato, Giovanna Novel, Anna Danieli, con gli allenatori Diego Pecar, Carolina Pecar, Edoardo Trobec e Silvia Olivieri.