L’Artistica ’81 ha chiuso un anno ricco di soddisfazioni sportive con il tradizionale saggio di fine anno Tutta Ginnastica, giunto alla 34esima edizione, organizzato sabato sera al PalaTrieste. Sul parquet si sono esibiti gli oltre 450 bambini e ragazzi che frequentano i corsi, in aggiunta alle squadre agonistiche maschile e femminile.
E’ stata l’occasione per celebrare anche il secondo posto conquistato dalla squadra femminile nella massima serie, il campionato di A1. Riconoscimenti in tal senso consegnati a Jodie Padovan, che è stata anche vicecampionessa di C1, Elisabetta Bobul, che ha vestito la maglia azzurra la prima volta con la squadra nazionale giovanile. Menzione speciale poi per Federica Macrì, veterana della società, che gareggia da ben 13 anni in serie A1 e che ha collezionato una lunga serie di gratificazioni, tra le quali le olimpiadi di Pechino.
Spazio poi all’atleta di punta dell’Artistica ’81, Tea Ugrin, anche lei preziosa per il risultato di A1, reduce da due incontri con la nazionale italiana e in partenza tra qualche giorno per i Giochi Olimpici Europei a Baku, già inserita nella rosa della preparazione olimpica per Rio 2016. Per la squadra femminile premiate anche Anna Danieli, al suo primo anno agonistico e già in luce in diverse competizioni e poi le campionesse regionali Giovanna Novel, Giulia Plozzer, Gloria Danilei e Beatrice Gessi, con singoli piazzamenti sempre sul podio.
Per la squadra agonistica maschile premiati i giovani talenti Alessandro Pecchiar, Luca Renzi, Thomas Netti, Nemanja David Stevic e ancora i ginnasti terzi al campionato regionale di serie C Filippo Nava, Filippo Redavid, Leonardo Morri e Giacomo Fonda, che hanno conquistato ottimi risultati anche singolarmente.
Una ventina i corsi che si sono esibiti, per concludere la serata con il consueto numero collettivo che ha riportato in scena tutti gli iscritti.
Gli esercizi sono stati alternati con le esibizioni degli agonisti ai grandi attrezzi, tra i momenti più spettacolari del saggio.
Soddisfazione espressa dal presidente dell’Artistica ’81 Fulvio Bronzi, per un sodalizio che è in costante crescita. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Diego Pecar e Teresa Macrì, tecnici nazionali che hanno portato le azzurre a raggiungere grandi risultati e hanno segnato la storia della ginnastica italiana.
La Federazione Ginnastica d’Italia ha riconfermato l’Artistica ’81 come importante centro di riferimento per la ginnastica e quest’estate la sede di via Vespucci 2 ospiterà allenamenti con società in arrivo da tutta la penisola.
Le pre-iscrizioni per tutti i bimbi e i ragazzi intanto sono già aperte. Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook Ginnastica Artistica Ottantuno Trieste.