Una strepitosa Artistica ’81 sfiora il primo gradino del podio nella seconda gara stagionale del campionato di A1 di ginnastica, con una prestazione senza errori, frutto di grande concentrazione e precisione, un secondo piazzamento che regala grandi soddisfazioni.
Dopo qualche piccolo acciacco che aveva compromesso la prima gara, questa volta il gruppo si è presentato in pedana in forma e soprattutto con una gran voglia di dimostrare le doti di sempre, confermate dalla permanenza in A1 ormai da ben 14 anni.
La Brixia conquista la vetta con 138.650 punti, le triestine sono dietro a 138.600, un soffio, segue la Gal, staccata a 135.200 e tutte le altre.
L’Artistica ’81
La campionessa italiana assoluta in carica Tea Ugrin è impeccabile in ogni attrezzo e regala alla squadra 13.950 punti al volteggio, 14.000 alle parallele, 14.200 alla trave e 13.550 al corpo libero, ottima prestazione anche per Giorgia Campana, che come miglior punteggio segna un 13.950 alla trave, inossidabile poi Federica Macrì, al suo quattordicesimo anno in A1 e in grado di far registrare performance superiori a molte atlete più giovani. Ottimo il suo volteggio, premiato con 13.950 punti, ma anche il corpo libero da 13.900 punti oltre alla trave da 12.500. Apporto fondamentale alla squadra anche dalla giovane Jodie Padovan, con 12.500 alle parallele, pedina importante della formazione, insieme all’altra giovane ginnasta Elisabetta Bobul.
Il risultato parla chiaro e porta non solo una buona posizione in classifica, ma anche tanta voglia di continuare su questa strada. Le ragazze sono già tornate in palestra, sempre seguite da Teresa Macrì, Diego Pecar e Carolina Pecar, pronte agli allenamenti in vista della prossima prova, ad aprile a Roma. Sarà necessario mantenere l’equilibrio e la forma fisica per tenere testa alle agguerrite avversarie, in un campionato non facile, ma dove l’Artistica ’81, per il momento, si è rivelata nuovamente una delle migliori formazioni a livello nazionale.