Tea Ugrin è tra le azzurre scelte per partecipare al Trofeo internazionale Città di Jesolo, che si terrà il 19 e 20 marzo, una competizione importante in vista degli impegni successivi.
«In questa gara - spiega l’allenatore Diego Pecar - Tea non è ancora al massimo della forma, a causa di una serie di stati febbrili che l’ hanno colpita nelle ultime settimane, quindi è in fase di risalita per l’ennesima volta e si presenterà con esercizi che non comprendono ancora tutte le difficoltà, ma con la novità di una nuova musica al corpo libero, con un esercizio concluso appena domenica mattina. Una difficoltà in più». Ma la Ugrin non intende mollare e con la determinazione che la contraddistingue si è allenata sempre con costanza, a Trieste prima e negli ultimi giorni a Brescia.
«Jesolo, e poi l’appuntamento di Roma di Serie A previsto a breve – prosegue Pecar - le dovrebbero permettere di prepararsi per la gara importante di aprile, in quanto dal 12 al 20 saremo a fare il Test Event a Rio, gara di ripescaggio per le squadre non ancora qualificate, di queste a Jesolo ci saranno Francia e Brasile che aspirano ad entrare negli ultimi quattro posti disponibili, ma si tratta anche una gara di monitoraggio per le squadre qualificate che inviano “in avanscoperta” due atlete, in questo caso appunto Tea Ugrin insieme a Lara Mori».
A Jesolo intanto scenderanno in pedana e agli attrezzi gli Stati Uniti vittoriosi ai Mondiali di Glasgow e quindi qualificati a Rio, l’Italia, già qualificata a Rio, e come detto Brasile e Francia che si preparano per il Test Event.
Sabato 19 marzo alle 16 è prevista la gara a squadre, mentre domenica alle 15.30 le finali individuali per attrezzo.
L’evento sarà seguito in diretta streaming sul canale ufficiale youtube della Federazione Ginnastica Italiana.