L’Italia si classifica terza al trofeo internazionale di ginnastica Città di Jesolo, svolto lo scorso week end, in luce la triestina Tea Ugrin dell’Artistica ’81, che insieme all’azzurra Enus Mariani è la seconda migliore tra le italiane.
Una prestazione di alto livello, nonostante l’influenza appena archiviata, soltanto da qualche giorno, con esercizi puliti e frutto di grande concentrazione, che le valgono il punteggio finale di 55.100. La Ugrin conquista anche la finale alle parallele, con un ottavo posto conclusivo. «La finale all’attrezzo è stata un po’ compromessa da un errore nell’uscita – spiega l’allenatore Diego Pecar – ma sono soddisfatto soprattutto della gara generale, dove Tea ha presentato un programma semplificato e comunque di buon livello».
La ginnasta triestina rientrerà subito in palestra per continuare la preparazione, all’orizzonte c’è l’impegno più importante per un atleta, le Olimpiadi. Il test di Jesolo è stato importante anche per valutare lo stato di forma di tutto il gruppo e per osservare il lavoro che stanno ultimando le altre formazioni.
Per la cronaca al primo posto si sono piazzate le strepitose americane, guidate da Gabby Douglas e da Aly Raisman, con 237,350 punti, a seguire il Brasile con 223,700, l’Italia sale sul terzo gradino del podio con 222,400, quarta posizione per la Francia con 221,150 punti.