L’Artistica ’81 di Trieste diventa punto riferimento per tecnici da tutta Italia, pronti a prendere parte agli stage proposti dalla società, che anche quest’anno ha richiamato l’attenzione di realtà del settore attive in tutta la penisola. Una cinquantina di allenatori arrivati dal Friuli Venezia Giulia, ma anche da Veneto, Lombardia, Lazio, Puglia, Toscana e Piemonte per seguire gli stage da venerdì a domenica sotto la guida di Teresa Macrì e Diego Pecar, colonne portanti dell’Artistica ’81, impegnati anche con la preparazione di Tea Ugrin per i Campionati Mondiali di Glasgow di ottobre, dopo essere stati coinvolti con la nazionale per anni in esperienze importanti, come le Olimpiadi di Pechino.
“Nel week end in particolare effettueremo gli stage tecnici – spiega Diego Pecar – che hanno registrato una grande affluenza, e di questo siamo davvero soddisfatti, una sorta di full immersion di ginnastica artistica femminile dai primi rudimenti alla formazione di ginnaste di alto livello, con spiegazioni, dimostrazioni, filmati coadiuvati, come dimostratrici, dalle nostre atlete più giovani; questo è l'ultimo impegno di formazione dopo aver avuto un'estate piuttosto intensa nella preparazione di Tea e con la Nazionale giovanile che ci è stata affidata dalla FGI con sei settimane di allenamenti".
Sul fronte agonistico intanto continua la preparazione delle atlete dell’Artistica ’81 che affronteranno a breve la Golden League, primo appuntamento ufficiale dopo l’estate. In gara ci saranno Tea Ugrin, Federica Macrì, Jodie Padovan ed Elisabetta Bobul, che hanno conquistato quest’anno il secondo posto nella serie A1, accedendo di diritto alla competizione, prevista a Fermo. Le squadre in gara saranno, oltre all’Artistica ’81, la Brixia, la Gal Lissone e Giglio Montevarchi.
A breve infine nella palestra di via Vespucci 2/1 sarà il turno degli open day, che hanno l’obiettivo di far provare gratuitamente la disciplina a tutti i bambini.
Porte aperte in palestra lunedì 7, martedì 8 e martedì 15 settembre, sempre dalle 16.45 alle 17.45 per bambini dai 3 ai 5 anni e dalle 18 alle 19 per bimbi dai 6 ai 10. Via Vespucci 2/1.