Domenica scorsa, a Napoli, nella terza tappa del campionato di Serie A1, la quadra agonistica femminile dell'Artistica '81 conquista il sesto posto e si qualifica alla finale della massima serie, che si terrà a fine novembre.
Le ragazze sono tornate al corpo libero e agli attrezzi nella prima competizione di alto livello dopo lo stop dovuto alla situazione di emergenza. La formazione ha visto in gara Tea Ugrin, Anna Danieli, Vittoria Usoni, Francesca Noemi Linari e Giovanna Novel, seguite da Carolina Pecar e Diego Pecar.
A fine giornata, domenica, la graduatoria ha segnato le sei formazioni che si contenderanno lo scudetto nella finalissima in programma il 21 e 22 novembre. A confrontarsi saranno la Brixia Brescia, il Centro Sport Bollate, la Ginnastica Civitavecchia, il Giglio Montevarchi, la Juventus Nova Melzo e, appunto, l’Artistica 81 Trieste. La società milita nella massima serie di ginnastica artistica italiana da 18 anni.
Le ginnaste triestine sono già rientrate in palestra per proseguire la preparazione, c’è ancora tempo per migliorare ulteriormente gli esercizi già portati in gara. L’attività continua sempre nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19 attualmente in vigore, come ormai da tempo, per consentire a tutti di allenarsi in totale sicurezza.