L'Artistica '81 rende omaggio a Emilio Felluga ed Ezio Tandoi con l'intitolazione delle due palestre dove la società svolge l'attività, all'ex presidente del Coni del Fvg e al ginnasta, prematuramente scomparso.
La cerimonia si terrà il 26 febbraio, alle 16, presso l'Artistica '81, in via Vespucci 2/1.
“Allo sport che salverà il mondo in un tempo e in un luogo imprecisati”, queste le parole di Emilio Felluga, che saranno incise sulla targa commemorativa collocata all’esterno dell’impianto sportivo di Trieste, nel giorno della data di nascita dello storico presidente regionale che tanto ha amato lo sport, vicino molto spesso alla stessa società di ginnastica, e che per decenni ha seguito con grande entusiasmo tutte le discipline cittadine e regionali.
Un percorso, quello dell’intitolazione dell’impianto, fortemente voluto dal presidente dell’Artistica ’81 Fulvio Bronzi e annunciato durante lo scorso saggio di fine anno.
Sempre il 26 febbraio la palestra del piano terra verrà invece intitolata al ginnasta Ezio Tandoi, scomparso prematuramente a causa di un tragico incidente. In suo ricordo e nel suo nome i genitori Lilia e Roberto si sono impegnati e continuano a farlo, nel mondo della Federazione Ginnastica regionale, con grande passione. (nella foto Ezio Tandoi)